Home > Articolo transitivo > Letificare

Letificare

Il bene sta sulle sue. In una circostanza dell’osservazione non è più sulla bocca dei responsabili. Un ripostiglio adattato a circo espone la rincorsa alle questioni di stato, l’insieme dei responsabili, abilitati da una ricerca al responso, non rimedia alla stima. Siccome l’esorbitanza degli estimi è insufficiente condiziona la risoluzione innumerabile dei responsi, accantonando in un anfratto il quanto predato solo un responsabile imbocca la questione di stato nell’usufrutto del bene. L’insieme dei responsabili si compone di elementi della letizia e di elementi della gioia. Con la pluralità responsabile l’inaudito diviene risonanza, alla questione di stato segue il lieto responso che nella reiterazione non alterna la deriva del dialogo (come sta? – una letizia – ne sono lieto); d’altro canto, non il suo, il responso gioioso devia il dialogo con una replica senza scorta (come sta? – una gioia).

Il bene è l’ultimo a lasciare la circostanza; non attendendo altro l’aduggiato operatore ecologico subentra nel ripostiglio e in una protesta che ha nulla contro cui risentirsi, raccoglie la sovraccoperta lacerata di un volume: “Etica” di Spinoza.

Annunci
  1. 15 novembre 2016 alle 10:31 am

    L’etica dell’animale è al di là del bene e del male, grazie al cielo. Il circo delle questioni di stato vuol far apparire l’animale ammaestrato ai percetti umani come se vivessimo sullo stesso ridicolo piano emotivo…

    • 15 novembre 2016 alle 2:06 pm

      Nel fuggi fuggi ingenerato dall’apprensione del benestare l’animale affiliato al rigetto umano gradisce l’abbandono della cattività per un itinerario speciale, itinerario che l’uomo insegue senza averne cognizione.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: