L’emozione rifiuta di ritagliare lo spazio in cui gioca lo scherzo sregolato dell’entomofagia. I cicisbei impegnano il quotidiano nella demarcazione dell’ambito amorevole, danno in pegno l’aliquota diurna della giornata in vista del bando per una terminologia che non ecciti il concetto di amore, che non conduca fuori dalla citazione i termini e i riferimenti di un rapporto amoroso per concetto. In fin di intelletto, al confine della sensibilità, i cicisbei non possono negare come l’amore sia inconcepibile per cui disegnano lo spasimante rapportabile quale un farfallone. Sulla scorta del capriccio, del fervore e dell’invaghire una donna o un uomo cui essi fan riferimento contrassegnano lo struggente quale iugulato da una farfalla di dimensioni più estese del comune, naturalmente non sono in grado di prestare le manovre di primo soccorso per cui il farfallone patisce una sensazione prematura. Il ventriloquo espressione di una moltitudine di farfalle meno estese del comune, non si affanna per le ingerenze, espressione delle farfalle nello stomaco anela ad una dichiarazione colorita, una certificazione che mimetizzi la cosmesi delle squame, il ventriloquo è senza parole.

Annunci

6 pensieri su “Il ventriloquo

      1. Niente, quando ti leggo ri.conosco la mia profonda ignoranza del vocabolo.
        Detto ciò la comprensione del testo mi resta…incomprensibile.

        Prossimamente pubblicherò un tuo scritto chiedendo se trovano difficoltà a capire la tua particolarissima scrittura…così da farmi ancora più male 😀

        Non so se cerco alleati o se..invece
        Staremo a vedere

  1. Non credo sia ostile, affatto 🙂

    Per me è come chiedere un aiuto “da casa”.
    Mi chiedo se per caso non sia invece pigra, se faccio parte di quella schiera di persone che vuole tutto bello chiaro, pronto e servito.
    Mah…

    buona giornata 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...